Il Nazionale

Eventi e Turismo | 16 febbraio 2023, 17:52

Il 17 febbraio dei valdesi si festeggi anche Claudette Colvin e Rosa Parks

In occasione della ricorrenza, l’associazione Musicainsieme propone uno spettacolo dedicato alle due protagoniste della lotta per i diritti degli afroamericani

Il 17 febbraio dei valdesi si festeggi anche Claudette Colvin e Rosa Parks

Il 17 febbraio in Val Pellice si festeggia anche con Claudette Colvin e Rosa Parks. Per la giornata in cui i fedeli valdesi celebrano la conquista dei diritti civili del 1848, l’associazione Musicainsieme propone uno spettacolo in cui saranno protagoniste le due donne che, non cedendo il loro posto sui bus dell’Alabama, diventarono simbolo della lotta per i diritti degli afroamericani.

Domani, venerdì 17 febbraio, alle 21 al tempio valdese di Torre Pellice (via Beckwith) il quintetto di ottoni ‘Val Pellice Brass Ensemble’, e i lettori del circolo LaAV (Letture ad alta voce), di Torre Pellice, ricorderanno i ‘no’ pronunciati nel 1955 da una giovane Colvin e, nove mesi dopo, da Parks.

L’ingresso è libero; l’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Chiesa valdese di Torre Pellice e con il Centro culturale valdese.

Elisa Rollino

Commenti