Ancora un caso di aggressione ai danni dei sanitari.
Questa volta a farne le spese è stata una dottoressa del pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, aggredita e picchiata da una paziente appena dimessa.
Secondo quanto ricostruito dalla stessa vittima, la dottoressa è stata prima insultata dalla paziente che poi ha iniziato a spintonarla prima di colpirla e graffiarla.
A quel punto alcuni colleghi della donna sono intervenuti a fermare l'assalitrice mentre venivano allertate le forze dell'ordine.
All'arrivo della polizia sul posto, la paziente ha raccontato di essere stata dimessa senza alcuna prognosi, lamentando a suo dire di non essere stata presa in considerazione seriamente.
La donna è stata denunciata per minacce e lesioni
Questo, purtroppo, è solo l'ultimo caso in ordine di tempo.
A fine gennaio un'infermiera dell'ambulatorio di dialettologia nel Palazzo della Salute alla Fiumara è stata aggredita da un paziente di circa 50 anni che ha dato in escandescenza dopo aver visto i risultati dei suoi esami. Secondo quanto appreso, l'uomo avrebbe spinto l'infermiera tanto forte che la donna si sarebbe rotta la spalla.
A dicembre i carabinieri avevano denunciato un uomo di 30 anni originario della Guinea per lesioni personali perché aveva aggredito un infermiere del pronto soccorso del Villa Scassi.
Commenti