E' partita un'inchiesta da parte della procura di Genova sull'incendio di via Piacenza dello scorso 14 febbraio che ha distrutto il tetto e l'ultimo piano di un palazzo. Le fiamme, divampate intorno alle 21 hanno invaso l'intera parte superiore dell'edificio. I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte e la mattina seguente per spegnere il rogo.
Il fascicolo, per ora a carico di ignoti, è stato aperto per incendio colposo. I magistrati indagano sulle cause del rogo che, secondo una prima ipotesi potrebbe essere stato provocato da alcuni materiali sul tetto di una ditta che effettuava lavori di riparazione. In particolare è stato sequestrato un cannello a gas.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma gli sfollati sono 96 in tutto, in parte hanno trovato una sistemazione autonomamente, in parte hanno trovato alloggio presso alcuni hotel messi a disposizione dal Comune.
Disperso finora uno dei due gatti di proprietà di uno degli abitanti del palazzo che era dovuto uscire lasciando in casa gli animali. Ieri uno dei due è stato ritrovato vivo, per il secondo continuano le ricerche.
Intanto il quartiere si è mosso in solidarietà di chi ha perso tutto organizzando raccolte di indumenti per le famiglie sfollate.
Questa mattina gli abitanti, accompagnati dai vigili del fuoco sono rientrati per recuperare i beni di prima necessità rimasti negli alloggi.
Cronaca | 16 febbraio 2023, 17:17
Rogo di via Piacenza, la procura ha aperto un fascicolo per incendio colposo
I magistrati indagano sulle cause del rogo che, secondo una prima ipotesi potrebbe essere stato provocato da alcuni materiali sul tetto di una ditta che effettuava lavori di riparazione
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti