Il Nazionale

Sport | 15 febbraio 2023, 17:37

Final eight di Coppa Italia di basket: a Torino è palla a due. E l'entusiasmo esplode tra cori, palloncini e selfie con Andrea Meneghin

Già al Pala Olimpico le tifoserie di Brescia, Milano, Varese e Pesaro che si contendono il trofeo

Final eight di Coppa Italia di basket: a Torino è palla a due. E l'entusiasmo esplode tra cori, palloncini e selfie con Andrea Meneghin

E' già palla a due per le Final eight di Coppa Italia di basket a Torino. Proprio in questi minuti prende il via la prima gara tra Olimpia Milano (campione in carica) e Germani Brescia, con Amedeo Della Valle a calcare almeno virtualmente lo stesso parquet che vide il padre Carlo scrivere pagina di storia della palla a spicchi, da queste parti.

In serata sarà la volta di Varese contro Pesaro, mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Virtus Bologna e Reyer, mentre l'ultimo quarto sarà quello tra Derthona (unica traccia di Piemonte in questa competizione) e Trento.

Il clima si è andato via via scaldando, in piazza d'Armi. Con il Pala Olimpico che scopre una nuova veste (anche se non è la prima volta che ospita il grande basket) dopo le recenti versioni legate alle Atp Finals di tennis e a Eurovision.

Tanto entusiasmo, soprattutto da parte delle tifoserie ospiti. I sostenitori del Brescia sono arrivati in gruppo, cantando e liberando in cielo palloncini bianchi e blu. Agguerritissimi anche i tifosi di Varese che, anche se in anticipo di alcune ore sull'inizio del loro quarto di finale, già intorno alle 17.30 si sono dati appuntamento fuori dal palazzetto.

Massimiliano Sciullo

Commenti