Il Nazionale

Cronaca | 15 febbraio 2023, 14:29

FOTO. Varese, schianto tra un'auto e un pullman in via Macchi: in volo anche l'elisoccorso

Tre persone soccorse poco dopo le 13 sulla strada per la Schiranna. Sul posto anche due ambulanze, l'automedica e la polizia locale

FOTO. Varese, schianto tra un'auto e un pullman in via Macchi: in volo anche l'elisoccorso

Carambola in via Macchi tra un'auto e un pullman: tre persone soccorse e momenti di grande paura in via Macchi a Varese. L'incidente si è verificato pochi minuti dopo le 13 di oggi, all'altezza dell'intersezione tra via Macchi e via Vigevano, poco a monte della doppia rotonda della Schiranna.

Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e un pullman del trasporto pubblico si sono scontrate. Nell'impatto l'auto - una Lancia Y - è uscita di strada rimanendo in bilico su un avvallamento. 

Immediatamente è stata diramata la chiamata ai soccorsi: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze, un'automedice e l'elisoccorso di Bergamo. Tre le persone coinvolte nel sinistro: si tratta di due donne di 53 e 64 anni e di un uomo di 54 anni. Sull'autobus, il cui conducente dopo l'impatto era sotto shock, viaggiavano alcuni passeggeri oltre a un secondo dipendente, rimasto illeso. I viaggiatori sono stati fatti scendere, comprensibilmente spaventati.

I feriti sono stati presi in carico dai sanitari delle due ambulanze, che li hanno valutati in codice giallo (media gravità) e codice verde (bassa gravità) e li hanno trasportati al pronto soccorso. L'elicottero, atterrato nei vicini prati della Schiranna, è invece decollato vuoto visto che l'incidente ha avuto conseguenze meno gravi di quanto inizialmente temuto.

Sul posto per i rilievi e per la regolazione del traffico sono intervenute due pattuglie della polizia locale di Varese.

Redazione

Commenti