Il Nazionale

Eventi e Turismo | 14 febbraio 2023, 15:00

Bellinzona: il Carnevale Rabadan torna ad animare Bellinzona dopo due anni stop forzato

Da giovedì 16 febbraio con la consegna delle chiavi al Re della festa

Bellinzona: il Carnevale Rabadan torna ad animare Bellinzona dopo due anni stop forzato

Dopo due anni di stop forzato torna dal 16 al 21 febbraio, con tutti gli appuntamenti del programma tradizionale, il Carnevale Rabadan di Bellinzona.

Il carnevale, di rito romano, comincia il giovedì 16 con la consegna delle chiavi a Re Rabadan. Venerdì la sfilata mascherata dei bambini delle scuole elementari e materne. Sabato l'esibizione musicale delle allegre Guggen ticinesi e di oltre San Gottardo. Domenica il clou della festa con il Grande Corteo Mascherato, una sfilata umoristica di musiche, carri e gruppi al quale partecipano 2mila comparse. In programma altre animazioni, come il concorso per la migliore maschera, il tiro alla fune e decine di "tendine" dove mangiare, bere e ballare fino alle prime ore del mattino.

“Lo spirito che caratterizza questa edizione -spiegano gli organizzatori- è sicuro quello di permettere al popolo del carnevale e ai suoi protagonisti di ritrovarsi di nuovo in presenza per celebrare questa 160° edizione.Un grande appuntamento per trascorrere nella capitale i giorni più divertenti dell'anno”.

Prevendita dei biglietti unicamente online tramite il sito: www.rabadan-tickets.ch

Per ulteriori informazioni: www.rabadan.ch

 

cs

Commenti