Ancora una volta vandali in azione a Genova, dove nelle ultime settimane si moltiplicano le segnalazioni di danneggiamenti contro le auto. L'ultima risale allo scorso weekend, dove alcuni automobilisti che avevano posteggiato al parcheggio di interscambio di Dinegro, hanno con amara sorpresa trovato i vetri delle portiere sfondati da ignoti che hanno provato a rubare il contenuto all'interno.
Il park, gestito da Genova Parcheggi è incustodito e sprovvisto di telecamere, sarà quindi difficile riuscire a risalire agli autori. Altre segnalazioni arrivano dalla Foce e da corso Italia.
Episodi che ricordano la scia di danneggiamenti e furti nelle auto tra Portoria e Castelletto che si erano verificati alla fine del 2022. Lo scorso 20 gennaio un agente della polizia locale aveva colto sul fatto uno degli autori di quei raid, che era finito in manette. Si trattava di un cittadino extracomunitario trovato all’interno di un’auto in sosta con un vetro rotto.
Altri sono però in azione, danneggiamenti alle auto sono stati segnalati anche al Lagaccio, dove gli abitanti hanno denunciato di aver trovato gli specchietti delle proprie auto spaccati da chi evidentemente si è divertito per il solo gusto di provocare un danno.
Commenti