La rassegna teatrale HOME ospiterà la compagnia Opera retablO con la sua produzione “Kokoschka”. Continuano le proposte firmate Random allo Studio Foce di Lugano con due eventi musicali e uno cinematografico. Segnaliamo inoltre l’appuntamento del mese con la rassegna Club Cult, selezione di film firmata da Agorateca, che propone la proiezione in lingua originale della pellicola “Maigret”.
Musica
Questa settimana due appuntamenti musicali Random allo Studio Foce: venerdì 10 febbraio alle ore 21, Baga, una serata con musica reggae e dancehall proposta da Biomassa & Jemani Jahka. Sabato 11 febbraio alle ore 20, Koolbeat & Argent D’ Poche propongono la serata Rêverie, un’opportunità per i giovani artisti musicali di Ticino e dintorni di esibirsi su un palco e far conoscere se stessi al pubblico locale promuovendosi a vicenda.
Teatro
Al Teatro Foce questa settimana la Rassegna Home ospiterà la compagnia Opera retablO con la sua produzione “Kokoschka”. Lo spettacolo, che andrà in scena giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 febbraio alle ore 20.30, prende spunto dalla storia di passione e ossessione che l’artista Oskar Kokoschka ebbe con la compositrice Alma Mahler, una relazione che si spinse fino al limite estremo della follia.
Teatro Famiglie
Appuntamento a teatro anche per le famiglie grazie alla rassegna Senza Confini – LAC edu che domenica 12 febbraio porterà in scena La battaglia di Emma della Compagnia teatrale Mattioli, un viaggio poetico e divertente nel mondo del conflitto a uso di piccole donne e piccoli uomini, perché siano protagonisti nel futuro di stupefacenti mondi di pace. Emma, una cuoca provetta, impastatrice votata a render benessere ai palati e non solo, si ribella fermamente a ciò che per lei è contro natura, a ciò che non ha senso nell’esistenza degli uomini, a ciò che di più codardo non c'è: la guerra.
Cinema
Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica Club Cult, selezione di film firmata da Agorateca, che quest’anno propone le proiezioni in lingua originale: domenica 12 febbraio alle ore 17.30 è in programma il film Maigret, che racconta il misterioso caso di una giovane ragazza che una mattina di marzo viene trovata morta in una piazza parigina con indosso un elegante abito da sera. A condurre l’indagine è il commissario Maigret - interpretato da Gérard Depardieu - che grazie al suo metodo riesce a ricostruire il passato della vittima. Proiezione in lingua originale, sottotitoli in francese. Età consigliata: dai 12 anni. La rassegna Random propone invece, giovedì 9 febbraio alle 20.30, la proiezione di Porco rosso, film di animazione del 1992 scritto e diretto dal maestro Miyazaki e prodotto dalla Studio Ghibli.
I biglietti per gli eventi a pagamento sono acquistabili in prevendita online su biglietteria.ch o in cassa serale.
Commenti