Si attende il via libera del magistrato per dare corso alle esequie di Pier Carlo Nicolino, l’uomo vittima dell’incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 febbraio, nel cortile della sua abitazione in via del Mulino a Paesana.
L’uomo, classe 1951, pensionato Fiat, è stato travolto dal trattore col quale stava lavorando. Un incidente forse causato da un errore di manovra durante il carico di una balla di fieno. Il mezzo agricolo si è mosso inavvertitamente travolgendone il corpo con una delle ruote posteriori, prima di arrestate la propria corsa contro un muretto presente a pochi metri di distanza.
Purtroppo inutile l’intervento dei soccorritori del servizio regionale 118, allertati dai vicini di casa. Per liberare il pensionato è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco arrivati da Saluzzo e dal distaccamento volontari di Barge, giunti sul posto insieme ai Carabinieri della locale stazione e ai funzionari dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza del lavoro dell’Asl Cn1.
La salma del pensionato è stata composta presso la camera mortuaria dell’ospedale di Saluzzo. L’uomo viveva solo e non aveva discendenti diretti. Sino all’estate 2021 aveva condiviso l’abitazione di famiglia con l’unico fratello, Ilario Nicolino, mancato nel giugno di quell’anno a causa di un improvviso malore.
Cronaca | 07 febbraio 2023, 10:27
Travolto dal trattore a Paesana: si attende il nulla osta del magistrato per i funerali del pensionato
Classe 1951, Pier Carlo Nicolino viveva da solo nell’abitazione di famiglia in via del Mulino. L’ipotesi di una manovra errata tra le possibili cause dell’incidente avvenuto nel cortile di casa
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti