Il Nazionale

Cronaca | 06 febbraio 2023, 13:15

La Finanza di Asti sequestra beni per un milione di euro a pregiudicati, che percepivano anche il reddito di cittadinanza

Le operazioni di polizia giudiziaria ed economico-finanziaria, svolte anche presso il campo nomadi di Via Guerra, hanno visti impegnati oltre 30 militari

La Finanza di Asti sequestra beni per un milione di euro a pregiudicati, che percepivano anche il reddito di cittadinanza

Questa mattina i finanzieri del Comando Provinciale di Asti, a seguito di indagini svolte dal locale Nucleo di Polizia economico-finanziaria, hanno dato esecuzione, con il supporto di altri Reparti del Corpo di Torino e Cuneo, al sequestro preventivo di 1 immobile, due terreni, 2 autovetture ed un camper di lusso, emesso dalla Procura di Asti, per il reato di trasferimento fraudolento di beni. 

I destinatari del provvedimento di vincolo giudiziario patrimoniale sono alcuni pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, titolari tramite prestanome dei beni oggetto del sequestro e che non dichiarano redditi leciti, tanto da percepire il reddito di cittadinanza.

Le operazioni di polizia giudiziaria ed economico-finanziaria, svolte anche presso il campo nomadi di Via Guerra in Asti, hanno visti impegnati oltre 30 militari.

Redazione

Commenti