Il Nazionale

Cronaca | 05 febbraio 2023, 18:57

Escursionista 56enne cade lungo un sentiero nei boschi di Marchirolo e si rompe una gamba

La donna stava camminando con un'altra persona in una zona boschiva in via Asilo, nei pressi della chiesa di San Paolo, quando è inciampata cadendo a terra: sul posto gli uomini del soccorso alpino, i vigili del fuoco e un'ambulanza che ha trasportato la 56enne al pronto soccorso

Escursionista 56enne cade lungo un sentiero nei boschi di Marchirolo e si rompe una gamba

Incidente lungo i sentieri nei boschi di Marchirolo nel pomeriggio di oggi attorno alle 15: protagonista un'escursionista di 56 anni che è stata prontamente soccorsa dagli uomini del Soccorso Alpino. 

Secondo una prima ricostruzione, la 56enne stava camminando lungo un sentiero in via Asilo, nei pressi della chiesa di San Paolo, in compagnia di un'altra persona quando improvvisamente è inciampata, perdendo l'equilibrio e cadendo a terra. 

Secondo una prima valutazione, la donna avrebbe riportato una frattura ad una gamba. 

Subito è partita la richiesta di soccorso: la centrale operativa ha attivato il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco, l'Anpass e l'ambulanza. 

Le squadre di soccorso - cinque i tecnici del Soccorso alpino impegnati, tra cui un medico e un infermiere del Cnsas - hanno raggiunto l’infortunata, che è stata stabilizzata,  messa in sicurezza e trasportata con la barella portantina per un tratto, poi con i mezzi fino all’ambulanza.

L’intervento di soccorso si è protratto per circa due ore: la donna è stata trasportata in codice giallo, quello che indica una gravità media, al pronto soccorso dell'ospedale di Luino. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: