Un ritrovamento insolito, tra gli arbusti e i rami dei boschi del Picuz, mentre stavano liberando i sentieri dai rifiuti abbandonati da persone incivili che non hanno a cuore l’ambiente.
Questo è quanto capitato ai volontari dell’associazione “Amo Madre Terra”, guidata dal responsabile Ermanno Masseroni che, insieme ai tanti amici volontari, si impegnano quotidianamente per tutelare e salvaguardare l’ambiente.
E proprio ieri, in una delle zone più colpite dallo spaccio di droga nei boschi, a Sangiano, oggetto a più riprese di blitz da parte dei carabinieri della Compagnia di Luino, per rintracciare ed arrestare i malviventi, i volontari, ad un certo punto, si sono imbattuti in un’automobile, ribaltata e incidentata, abbandonata lungo i sentieri della montagna.
Il ritrovamento è stato segnalato ai carabinieri del comando provinciale Forestale di Varese, che sono intervenuti per il sopralluogo e per la rimozione, e stanno indagando, ma per dismettere la macchina, che pare sia in quella zona da tempo, è necessario avviare una specifica procedura.
Commenti