Don Paolo Bianciotto ha fatto un passo indietro e la guida della parrocchia Madonna di Fatima di Pinerolo è stata affidata a don Alfredo Chiara, rettore di San Rocco. Don Chiara sarà affiancato da don Maurizio Napoli e altri sacerdoti della Diocesi, come annuncia l’organo di stampa ecclesiastico ‘Vita diocesana pinerolese’ sul suo sito Internet.
Don Bianciotto è sotto indagine per aver circuito due parrocchiane e aver attinto indebitamente ai fondi di Madonna di Fatima e della Nuova scuola Mauriziana di Torre Pellice, quando ne era presidente. La cifra contestata dalla Procura ammonta a circa 500mila euro. Un addebito che il prete, affidatosi al legale Simone Chiappori, respinge, parlando di prestiti per fare del bene restituiti.
Mentre il vescovo Derio Olivero, conferma la sua posizione di garanzia, come riporta ‘Vita diocesana’: «Nessuno deve essere considerato colpevole prima della sentenza. Siamo vicini alla comunità e a don Paolo, alla luce di tutto ciò che di buono ha fatto in questi anni da parroco».
Commenti