Il Nazionale

Cronaca | 27 gennaio 2023, 14:34

Tpl Linea, intesa raggiunta tra Provincia e lavoratori, RSU: “Revocato lo sciopero indetto per il 30 gennaio”

L’incontro si è tenuto stamani presso la sede della Provincia di Savona

Tpl Linea, intesa raggiunta tra Provincia e lavoratori, RSU: “Revocato lo sciopero indetto per il 30 gennaio”

Nell’incontro convocato questa mattina dalla Provincia di Savona con le organizzazioni sindacali dei Lavoratori di TPL Linea si è giunti alla sottoscrizione di un importante accordo che accompagnerà la gestione del trasporto pubblico nella provincia di Savona per i prossimi 10 anni, regolamentato dal contratto di servizio per il decennio 2023/33 approvato lo scorso 27 Dicembre. L’accordo raggiunto contiene importanti impegni che permetteranno lo sviluppo e il miglioramento del trasporto pubblico locale savonese, generando e mantenendo buone opportunità di occupazione”. È quanto comunicato ai lavoratori stamani, attraverso una nota dei rappresentanti della RSU di TPL Linea, dopo l’incontro tenutosi presso la sede della Provincia di Savona.

Le OO.SS. e la RSU ritengono importante l’intesa raggiunta che necessariamente dovrà trovare applicazione con i necessari confronti con la Regione Liguria e le amministrazioni comunali Savonesi, in primis il Comune di Savona quale socio di maggioranza di TPL Linea”, prosegue la nota.

Confidando che le trattative possano proseguire senza il ricorso a pesanti azioni di lotta penalizzanti per i lavoratori e i cittadini, è stato revocato lo sciopero di 24 ore indetto per il prossimo Lunedì 30 Gennaio”.

L’assemblea dei lavoratori programmata per questa sera, 27 gennaio, viene spostata a giovedì 2 febbraio alle 21”, concludono i rappresentanti della RSU di TPL Linea.

Redazione

Commenti