Il Nazionale

Cronaca | 26 gennaio 2023, 19:48

Una 65enne astigiana la vittima dell’ennesimo scontro sulla Provinciale 7

Paola Franca Maria Fassio era alla guida della Lancia Y andata a scontrarsi con un’autocisterna lungo la trafficata direttrice tra Albese e Braidese

Una 65enne astigiana la vittima dell’ennesimo scontro sulla Provinciale 7

E’ una 65enne residente ad Asti, Paola Franca Maria Fassio, la vittima dell’incidente stradale verificatosi poco prima delle 13 di oggi, giovedì 26 gennaio, nel tratto della Strada Provinciale 7 che, arrivando da Cherasco, conduce verso l’abitato di frazione Pollenzo a Bra.

Toccherà alle forze dell’ordine (sul posto, coi soccorritori del 118 e Vigili del Fuoco da Alba e Bra, sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale braidese) stabilire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità nei comportamenti alla guida alla base del violento scontro.

Oltre alla Lancia Y condotta dalla donna, che in seguito all’urto è finita nella scarpata ai piedi della carreggiata, l’incidente ha coinvolto anche un’autocisterna Iveco e un furgone Volkswagen.

Per effetto dell’incidente la trafficata arteria che collega la zona dell’Albese al Braidese è rimasta interdetta al traffico sino al tardo pomeriggio, con conseguenti code su tutta la viabilità nella zona.



Frequente teatri di uscite di strada e scontri frontali, quel tratto della Sp7 si conferma come uno dei punti a più alto tasso di incidentalità dell’intera provincia, mentre all’area del Braidese vanno tristemente ascritti entrambi gli incidenti mortali registrati in provincia in questo primo scorcio di 2023.

Prima della tragedia di oggi, le cronache locali avevano dovuto infatti rendere conto di quello che, poco dopo la mezzanotte dello scorso 7 gennaio, causò la morte del ventenne di Sommariva del Bosco Marco Mattis, che perse la vita nell’uscita di strada dell’auto sulla quale viaggiava insieme a un amico e un cugino, suoi coetanei, lungo la Provinciale 661, in territorio di Sanfrè.

Commenti