Il Nazionale

Cronaca | 22 gennaio 2023, 13:01

Imperia, mareggiata a Borgo Prino. Residenti infuriati: “Da diverso tempo chiediamo al Comune un molo frangiflutti” (foto)

Ripulito il piazzale di Santa Lucia, ma i problemi rimangono sul tavolo

Imperia, mareggiata a Borgo Prino. Residenti infuriati: “Da diverso tempo chiediamo al Comune un molo frangiflutti” (foto)

Da diverso tempo chiediamo al Comune un molo frangiflutti davanti alla scogliera del parcheggio di Santa Lucia, ma non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta alle tante segnalazioni. Ad ogni mareggiata non solo sono in pericolo i massi e il piazzale dove vengono posteggiate le auto ma anche i lampioni ormai corrosi dal salino e dall’acqua che ricevono”. Lo dichiarano i residenti del Prino che si sentono abbandonati.

È stato riaperto e ripulito a tempo di record il parcheggio di Santa Lucia spazzato dalla mareggiata dei giorni scorsi ma i problemi restano sul tavolo.

Le onde, a ogni mareggiata, infatti, invadono il piazzale e stavolta i danni sono stati maggiori, tanto che il parcheggio è rimasto chiuso per un giorno e i danni non sono stati ancora del tutto riparati: oltre a essere invaso da sabbia e detriti l’asfalto è stato divelto e i massi non sono stati ancora riposizionati.

Ci sentiamo presi in giro – sottolinea un residente - da tempo, chiediamo che venga protetto uno degli angoli più belli della città  dalla furia del mare, da quando è stato costruito il parcheggio è privo di protezione. Siamo, comunque, fiduciosi che si possa, finalmente, arrivare al risultato sperato”.

Alle lamentele si unisce anche la società sportiva  locale. “Ci sono problemi – conclude l’abitante – anche per quanto riguarda l’innesto con la Ciclabile”. 

Diego David

Commenti