Torna l'incubo freddo a Bardonecchia. I problemi al teleriscaldamento, che avevano tenuto al gelo turisti, proprietari di seconde case e residenti del paesino della Val di Susa a inizio dicembre, riprendono a farsi sentire.
Moltissime le segnalazioni di disservizi
Questo weekend sono moltissime le persone che si lamentano e le segnalazioni arrivate al Comune riguardo nuovi disservizi e case "al freddo". Nelle frazioni Les Arnauds e Melezet le temperature nelle case non superano i 16 gradi, in centro a Bardonecchia i termosifoni sono tiepidi e ci mettono più tempo del solito a raggiungere una temperatura accettabile.
Tanto che chi ha potuto ha attivato stufe a pellet, stufette elettriche e camini.
I problemi soprattutto nei weekend
Certo, i disagi non sono quelli di un mese e mezzo fa, quando mezzo paese era stato completamente al freddo, con temperature mai sopra i 13 gradi, tanto da far intervenire il sindaco che con forza aveva imposto alla società che si occupa del riscaldamento a risolvere tutti i problemi entro le vacanze di Natale. E in effetti dal 22 dicembre all'8 gennaio i problemi erano del tutto spariti.
Ora si tratta di garantire una temperatura accettabile soprattutto nei weekend, quando dalla città arriva un grande numero di turisti e proprietari di seconde case e quasi tutti il paese si ritrova con un sovraccarico di energia richiesta, visto che quasi tutti i riscaldamenti delle case vengono accesi.
Commenti