E' stato fermato e si trova in questura il giovane accusato di aver accoltellato due persone questa mattina in via Rolla a Cornigliano. Si tratta di un minorenne algerino di 17 anni trovato in possesso del coltello. Al momento non è chiaro se sarà accusato di lesioni o tentato omicidio, su questo si attende la decisione del giudice del Tribunale dei Minori sulla base del referto del villa Scassi dove sono stati ricoverati i due feriti.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, intorno alle 11 nei pressi di una comunità che ospita minori non accompagnati, due giovani stranieri, uno ospite della comunità e un altro esterno, avrebbero litigato per cause ancora in via di accertamento. Uno dei due, il minore esterno alla comunità, ha tirato fuori un coltello colpendo l'altro giovane, di nazionalità algerina, classe 2006 rimasto ferito gravemente, ma non in pericolo di vita.
Durante l'aggressione un uomo di 50 anni, che passava in scooter e ha assistito alla scena, è intervenuto per cercare di sedare la lite. Anche lui è stato colpito dall'accoltellatore che si è poi dato alla fuga. Per fuggire il giovane avrebbe utilizzato un'auto, gli inquirenti stanno cercando di capire chi gliel'abbia fornita e se il giovane sia effettivamente minorenne, in quel caso ovviamente non sarebbe in possesso della patente.
Il 50enne è stato ricoverato a Villa Scassi in codice rosso, fortunatamente neanche lui è in pericolo di vita.
Commenti