Il Nazionale

Cronaca | 17 gennaio 2023, 07:40

San Martino, è morto improvvisamente il direttore generale Salvatore Giuffrida

Tutta la direzione e i dipendenti del Policlinico si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del loro dg

San Martino, è morto improvvisamente il direttore generale Salvatore Giuffrida

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa, con profondo dolore, che è mancato all'affetto dei suoi cari a causa di un improvviso malore il direttore generale Salvatore Giuffrida.

Tutta la direzione e i dipendenti del Policlinico si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del loro direttore generale. 

Di Loano, aveva 59 anni. Ha iniziato alla ASL Finalese-Santa Corona come direttore del personale. Ha trascorso 15 anni a seguire in Telecom, come responsabile dell’area territoriale e 14 anni a Liguria Digitale, come responsabile della Direzione Sanitaria, al fianco del Dg Enrico Castanini. È stato direttore del personale e direttore amministrativo della Asl2, prima di diventare direttore amministrativo del Policlinico San Martino. Era un velista agonista praticante (molto riconosciuto nell’ambiente) e appassionato di calcio (milanista).

"Oggi è un giorno triste - scrive il presidente della Regione Giovanni Toti - La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale, sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l'ospedale che dirigeva. La morte improvvisa di Salvatore Giuffrida ci lascia sgomenti e addolorati. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze". 

"Ci stringiamo intorno a tutta la comunità dell'ospedale San Martino - prosegue Toti - che Salvatore Giuffrida in questi anni di direzione ha guidato al meglio, con vento a favore e con vento contro, da vero velista quale era. A lui va la nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per tutti noi. Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo".

Alla famiglia vanno le condoglianze della nostra redazione.

Redazione

Commenti