“Giustizia per Ryan”. È quello che hanno chiesto questa sera i ventimigliesi durante la manifestazione pacifica per il bimbo ferito gravemente a Ventimiglia lo scorso 19 dicembre. Dal piazzale Funtanin a Ventimiglia alta un gruppo di persone, che indossavano magliette con la foto del bambino, è infatti sceso lungo via Garibaldi, è passato per il borgo, per via Roma e infine ha raggiunto la piazza del comune dove gli sbandieratori dei vari Sestieri della zona si sono esibiti.
Un’iniziativa, nata da un’idea di una ragazza di Ventimiglia Alta, Luciana, per dimostrare vicinanza e affetto ai genitori del piccolo Ryan, ancora ricoverato al Gaslini.
Una vicenda, non ancora chiara, che ha scioccato l’intera comunità ventimigliese che quindi desidera giustizia per Ryan e spera che il piccolo si rimetta presto. “Forza piccolo Ryan! Noi ci siamo! Ti aspettiamo a braccia aperte!” - hanno sottolineato i partecipanti.
Le forze dell’ordine hanno scortato le persone presenti e bloccato il traffico per permettere la riuscita della manifestazione in totale sicurezza.
Commenti