Il Nazionale

Cronaca | 10 gennaio 2023, 07:13

Oggi l'ultimo saluto a Giulia Donato, i funerali alle 11.30 a Pontedecimo

Nella chiesa di San Giacomo Maggiore la cerimonia funebre della giovane uccisa dal compagno con un colpo di pistola

Oggi l'ultimo saluto a Giulia Donato, i funerali alle 11.30 a Pontedecimo

Saranno celebrati questa mattina i funerali di Giulia Donato, la ragazza che è stata uccisa dal compagno Andrea Incorvaia con un colpo di pistola nel suo appartamento a Pontedecimo, in via Anfossi, lo scorso 4 gennaio.  

La cerimonia funebre si svolgerà alle ore 11.30 nella chiesa di S. Giacomo Maggiore a Pontedecimo. La Generale Pompe Funebri coprirà le spese del funerale, dopo aver appreso la notizia dell’apertura di una raccolta fondi da parte di amici e familiari sulla piattaforma Gofundme.  

Permane il riserbo sul funerale di Andrea, guardia giurata di 32 anni, che si è ucciso nello stesso appartamento sparandosi con l’arma con cui ha tolto la vita alla compagna.  

A ritrovare la coppia senza vita è stata la sorella dell’uomo, intorno alle 17 di mercoledì 4 gennaio, nell’appartamento di Giulia

Le urla della donna hanno attirato l'attenzione di alcuni vicini che hanno chiamato i soccorsi, ma per i due giovani non c’era più nulla da fare.  

Giulia circa un anno fa aveva perso la propria figlia, Azzurra, avuta da un ex fidanzato. La bambina era morta appena un mese dopo il parto, la giovane mostrava spesso un tatuaggio sul braccio con il nome della bimba. "Voglio pensare che ora sei con la tua bellissima bimba e che tu sia con lei il nostro angelo qua giù... Ti voglio un mondo di bene, e te ne vorrò sempre Giulia Donato sei nei nostri cuori sempre e per sempre" scrive sui social Alyson Bruschi, un’amica della ragazza che come tante altre persone ha deciso di postare il suo dolore sul profilo Facebook della ragazza scomparsa

Sono proprio le amiche a raccontare che Andrea era molto possessivo nei suoi confronti, al punto da costringerla a farsi assumere per la stessa ditta di vigilanza per cui lavorava lui.

Redazione

Commenti