Ha confermato il carcere il Gip Laura De Dominicis nei confronti dei quattro albanesi arrestati dalla guardia di finanza per il ritrovamento di 353 kg di cocaina in una stanza di un B&B di Celle Ligure nei giorni scorsi.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona quindi ha disposto che rimarranno nella casa circondariale di Marassi dopo che durante l'interrogatorio di convalida si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
Il Pubblico Ministero Massimiliano Bolla invece ha dato l'incarico per effettuare la perizia sul quantitativo effettivo e sulla purezza dello stupefacente.
I quattro, difesi dagli avvocati Mario Iavicoli e Alessandro Cecon, avrebbero infatti affittato una stanza nel bed and breakfast cellese e le fiamme gialle di Bari coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia sono intervenuti con un blitz e li avrebbero fermati.
Vige ancora il massimo riserbo da parte degli inquirenti su una vicenda che ha visto protagoniste le fiamme gialle baresi e che quindi può far pensare ad un'attività investigativa partita da lontano molto più ampia.
Il titolare dell'attività cellese comunque sarebbe risultato totalmente estraneo ai fatti.
Commenti