Momenti di apprensione questa mattina in viale Belforte a Varese, dove una ragazza di 19 anni è stata investita da un veicolo nel tratto compreso tra gli incroci con via Podgora e via Monte Canin. La dinamica dell'incidente, avvenuto poco prima delle 7.30, è ancora in corso di ricostruzione.
Sul posto è intervenuta un'ambulanza in codice giallo, quello di media gravità, oltre alle pattuglie della polizia locale. Per la giovane, dopo la prima assistenza sul posto, è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo.
Quello di viale Belforte non è l'unico incidente avvenuto questa mattina. Pochi minuti più tardi due veicoli si sono scontrati in autostrada, nel tratto tra le uscite di Besnate e Sesto Calende/Vergiate della diramazione A8/A26.
Anche in questo caso sul posto è stata fatta intervenire un'ambulanza in codice giallo, oltre alle pattuglie della Polstrada e a una squadra dei vigili del fuoco. Nell'incidente sono rimaste coinvolte almeno due persone, le cui condizioni non sono al momento ancora note, anche se dalle prime informazioni non avrebbero riportato gravi conseguenze.
Nel tratto interessato Autostrada per l'Italia segnala code dal chilometro 4 in direzione dell'Autostrada dei Trafori.
(seguono aggiornamenti)
Commenti