Pur non comportando conseguenze particolarmente rilevanti dal punto di vista pratico, è stata una serata abbastanza movimentata per i vigili del fuoco, con riferimento in particolare a tre interventi.
Il primo dei quali, intorno alle 21, a Castell’Alfero dove ha preso fuoco un quadro elettrico dell’alta tensione, con conseguente black out elettrico di circa un’ora in un’area del paese. Dopo lo spegnimento dell’incendio, la corrente è stata ripristinata dai tecnici dell’Enel.
Successivamente l’intervento dei vigili del fuoco è stato richiesto ad Asti, in un appartamento di via Dogliotti in cui si è verificato un principio d’incendio di una porta, presumibilmente innescato da fiamme sviluppatesi in un attiguo cestino dell’immondizia.
Infine, verso le 23.30, una delle squadre del comando di via Monsignor Marello è stata chiamata a Castelnuovo Don Bosco per sedare le fiamme che qualcuno aveva appiccato ai bidoni dei rifiuti posizionati in un paio di isole ecologiche. Fortunatamente si è trattato di un incendio non particolarmente esteso, prontamente sedato dai vigili del fuoco.
Commenti