Il Nazionale

Cronaca | 30 dicembre 2022, 15:38

Imperia, marciapiede sconnesso, protesta tra i residenti di via Alfieri : "Timore di cadute soprattutto per gli anziani"

"Se il sindaco Scajola dice che ci sono 8 milioni di euro in cassa perché non spende una cifra anche modesta per il decoro e la nostra sicurezza?”, si chiedono gli abitanti

Imperia, marciapiede sconnesso, protesta tra i residenti di via Alfieri : "Timore di cadute soprattutto per gli anziani"

"Il marciapiede di via Alfieri a Oneglia è un percorso a ostacoli". Lo affermano alcuni degli abitanti della centralissima strada che collega piazza Dante con via Schiva.

Un gruppo di residenti della zona si è rivolto al nostro giornale per evidenziare i problemi che causati dai tratti sconnessi e da pericolosi avvallamenti. "Siamo nel centro di Imperia ed è una strada assai trafficata – osservano – e quindi non comprendiamo il motivo per cui, in particolare anziani debbano correre dei rischi per camminare in serenità. Il timore di cadute è un dato reale, soprattutto per le persone con difficoltà di deambulazione. Per non parlare delle insidie che possono incontrare i genitori con i piccoli sui passeggini lungo il tragitto".

La richiesta qual è, dunque? "Una opportuna operazione di riassestamento per eliminare i punti meno percorribili del tracciato, in modo da permettere a tutti di camminare con tranquillità. Via Della Repubblica, per esempio,

una delle vie vicine  – di recente è stata ben sistemata sotto il profilo della sicurezza dei marciapiedi".

"Ora, poi, avendo letto, tra l’altro, che secondo quanto dichiarato dal sindaco Claudio Scajola ci sono 8 milioni di euro in cassa pronti per essere spesi auspichiamo anche noi un intervento, in materia di decoro e di sicurezza", concludono gli abitanti. 

Diego David

Commenti