Cresce l'allarme tra i cittadini nell’immediato entroterra di Porto Maurizio, a Imperia, per l'escalation di furti, tentati e consumati, avvenuti tra le frazioni di Massabovi e Artallo nelle ultime settimane.
Nel tardo pomeriggio di ieri Carabinieri sono stati contattati da un residente, S.G., che ha segnalato la presenza di un furgone bianco con una persona mascherata che stazionava, "con fare sospetto", davanti alla Chiesa parrocchiale di Artallo che vista l'ora era chiusa. "Nonostante l'invio tempestivo di una pattuglia, ci racconta il cittadino, purtroppo i malintenzionati, evidentemente avvertiti dal 'palo', erano già fuggiti".
"Ripeto la segnalazione già fatta nei giorni scorsi, prosegue, questa situazione sta creando forti preoccupazioni nelle persone, soprattutto in periodi festivi come questo". on meno di due settimane fa era stato proprio il comitato civico Pro Artallo scriveva alle autorità di polizia. Nell'appello si chiedeva alle autorità preposte alla sicurezza, "di mettere in atto tutte le possibili misure atte a prevenire o reprimere episodi delittuosi contro proprietà e persone".
L'impegno delle forze dell'ordine sul questo fronte è massimo. La collaborazione dei cittadini è sempre richiesta soprattutto nel segnalare prontamente al 112 ogni movimento sospetto.
Commenti