Il Nazionale

Cronaca | 26 dicembre 2022, 09:15

Non ce l'ha fatta uno dei due automobilisti feriti a Varano Borghi: «Addio Nicola, eri l'anima del Circolo di Oneda»

Sesto Calende e i colleghi commercianti piangono Nicola Della Valle, 47 anni e titolare dello storico locale della frazione cittadina: «Una persona capace di dare identità alla sua attività». Ancora ricoverato l'altro automobilista coinvolto nello schianto

Non ce l'ha fatta uno dei due automobilisti feriti a Varano Borghi: «Addio Nicola, eri l'anima del Circolo di Oneda»

Non ce l'ha fatta uno dei due automobilisti coinvolti nell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di Natale lungo la Provinciale 18 a Varano Borghi (leggi QUI la cronaca). Un frontale spaventoso, che ha distrutto le due auto. La vittima si chiamava Nicola Della Valle, aveva 47 anni ed era residente a Sesto Calende, dove era titolare del Circolo di Oneda, nell'omonima frazione della cittadina sul Ticino. 

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e l'uomo era stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Circolo di Varese in codice rosso: nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici l'uomo è morto nelle ore successive al ricovero. Ancora ricoverato all'ospedale di Varese il conducente dell'altra auto - un quarantenne - trasportato in ambulanza sempre in codice rosso.

La notizia della morte di Della Valle ha scosso profondamente la comunità sestese, in particolare quella dei commercianti. «In un giornata che dovrebbe essere solo di festa i Colleghi - le parole del fiduciario cittadino di Ascom Marco Limbiati- ricordano la figura di Nicola detto ‘Debba’. Il titolare (e anima) del Circolo di Oneda scomparso in un tragico incidente automobilistico sulle strade di Varano Borghi. Lo ricordiamo come persona capace nel dare identità ad uno storico locale della nostra Città posto nella piccola frazione di Oneda. Un pensiero ai suoi affetti e tanti amici».

Redazione

Commenti