Grave incidente nel pomeriggio di Natale a Varano Borghi. Pochi minuti dopo le 17 due auto che percorrevano la Provinciale 18, che in quel tratto prende il nome di via dei Martiri, si sono scontrate. Un impatto frontale violentissimo, che ha distrutto la parte anteriore delle due macchine.
L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima gravità. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e l'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Milano.
In via dei Martiri sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Due le persone soccorse: tra loro un uomo di 47 anni, mentre non si conoscono al momento le generalità della seconda persona coinvolta. Per un ferito è stato necessario il trasporto con l'eliambulanza in codice rosso al pronto soccorso. In corso di valutazione le condizioni della seconda persona coinvolta.
(seguono aggiornamenti)
Commenti