L'impatto, nella notte tra giovedì e venerdì, era stato terribile, ma fortunatamente "solo" traumi, fratture e un grande spavento. I quattro giovani sono di Castelveccana Il rettilineo, lo spartitraffico e lo scontro contro il rimorchio di un tir.
È andata così la dinamica del grave incidente che nella notte tra giovedì e venerdì ha coinvolto quattro ragazzi 21enni, tutti residenti a Castelveccana, fortunatamente senza gravi conseguenze.
I giovani arrivavano da Gemonio, sulla SS394, diretti verso Laveno Mombello, e stavano imboccando la rotonda che si incrocia con la SP1var, ma prima di entrare all’interno sono saliti sullo spartitraffico, andando a scontrarsi violentemente contro il rimorchio di un tir che stava percorrendo la nuova strada, appunto la provinciale SP1var, ed era diretto a Luino.
In questo modo la Citroen sulla quale viaggiavano si è distrutta letteralmente contro il rimorchio del camion, fermando la corsa dei giovani che dopo una serata tra amici erano diretti verso casa. Subito dopo l’impatto la situazione sembrava far presagire il peggio.
Dei quattro solo uno è sceso da solo dall’abitacolo, mentre per gli altri tre è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ispra, che hanno utilizzato il divaricatore, giunti sul posto insieme a diverse ambulanze del 118 e ai carabinieri della stazione di Marchirolo. Già dalle prime informazioni, ieri pomeriggio, però, il sospiro di sollievo: nessuno dei quattro, infatti, risultava essere in pericolo di vita, diversi traumi e fratture, ma fortunatamente nulla di più.
Due, infatti, i meno gravi, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Varese e di Cittiglio, mentre gli altri due sono stati trasferiti uno a Lecco, che è in attesa di essere operato chirurgicamente, e uno a Varese in elisoccorso, con una prognosi di due mesi.
Commenti