Il Nazionale

Cronaca | 23 dicembre 2022, 07:21

Auto si schianta contro un camion nella notte sulla Provinciale a Cittiglio: gravi tre ventenni

I due mezzi si sono scontrati nel tratto compreso tra la rotonda che porta in Valcuvia e quella che conduce a Laveno. Due giovani trasportati con l'elisoccorso negli ospedali di Varese e Lecco

Auto si schianta contro un camion nella notte sulla Provinciale a Cittiglio: gravi tre ventenni

Spaventoso incidente nella notte a Cittiglio. Intorno alle 4 un'auto e un camion si sono scontrati nel tratto compreso tra la rotonda che porta in Valcuvia e quella che conduce a Laveno. Un impatto molto violento, tanto che l'allarme è scattato in codice rosso.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanza, automedica, vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino. Vista la gravità della situazione sono stati fatti alzare in volo anche due elisoccorso, decollati dalla base di Come e di Sondrio.

Quattro le persone coinvolte nello schianto: tra loro tre giovani di 21 e 20 anni. Le loro condizioni sono state valutate gravi: per due di loro è stato disposto il trasporto immediato in codice rosso in elisoccorso agli ospedali di Varese e di Lecco. Codice giallo, con ferite meno preoccupanti, e codice verde (bassa gravità) per le altre due persone soccorse. Le condizioni dei feriti sono in ogni caso ancora in corso di accertamento.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti