Una scena da Far West in centro ad Asti ieri, intorno alle 19 quando un uomo di nazionalità albanese di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine come soggetto violento, in cura psichiatrica, ha aggredito violentemente il tabaccaio dei Portici Rossi provocandogli un occhio nero.
Il motivo che ha innescato la violenza è stato il rifiuto di consegnare le sigarette che l'uomo non voleva pagare. Dopo aver aggredito il tabaccaio, sulla sua bicicletta è arrivato al bar Cocchi, prendendo per il collo (pare senza nessuna causa scatenante) una cameriera che ha evitato gravi conseguenze perché alcune persone sono intervenute.
L'uomo ha cercato di fuggire in bicicletta ma l'arrivo di una pattuglia della polizia locale lo ha bloccato in piazza Libertà non senza difficoltà, data l'agitazione del ventiseienne.
Un agente ha riportato anche delle escoriazioni ed è stato medicato sul posto. Nel frattempo è arrivata a supporto anche una pattuglia dell'Arma e il 118 che ha provveduto a sedarlo e trasportarlo all'ospedale.
Non era la prima volta che l'uomo dà in escandescenze ed è stato affidato dal Tribunale a una comunità per soggetti fragili dalla quale, però, fugge sistematicamente.
Commenti