Prima hanno danneggiato il treno, poi hanno letteralmente massacrato di botte il controllore, con calci, pugni e sputi, infine hanno lanciato l’uomo sui binari. Questo è quanto avvenuto ieri sera presso la stazione di Laveno Mombello Lago, a due passi dal lungolago del paese lacustre, e a farne le spese è stato un controllore 53enne, finito in pronto soccorso.
Protagonisti dello spiacevole e triste episodio tre giovani, notati dal dipendente delle Ferrovienord, in attesa della partenza del treno delle 21.30 circa, mentre stavano danneggiando il convoglio. I tre ragazzi, fermati dal controllore, si sono scagliati contro di lui, prendendolo a calci, pugni e sputandogli in faccia.
Non contenti di quanto fatto, prima di lanciare l’uomo sui binari, lo hanno rapinato, portandogli via gli effetti personali, per poi gettarli durante la fuga. I giovani, infatti, sono scappati subito, mentre stavano arrivano i carabinieri della Stazione di Laveno, allertati da alcuni passeggeri presenti all’interno del treno.
L’uomo è stato curato dai sanitari della SOS Tre Valli, che successivamente lo hanno trasportato in pronto soccorso all’ospedale di Cittiglio, dove è stato sottoposto ad esami ed accertamenti. Il 53enne ha riportato diversi traumi sul corpo e sul volto, ed è stato dimesso con una prognosi di venti giorni.
Spetterà ora ai militari dell’Arma lavenesi, che hanno cercato di rintracciare i malviventi subito dopo l’aggressione, invano, ricostruire l’accaduto e individuare i tre giovani aggressori: sono già sulle loro tracce, dopo aver visionato le telecamere della videosorveglianza presenti all’interno della stazione.
Commenti