Il Nazionale

Cronaca | 13 dicembre 2022, 10:57

Precipita dalla tromba delle scale, studente di 12 anni trasportato con l'elicottero in ospedale

E' successo al collegio Castelli di Saronno. Il giovane ha riportato traumi agli arti e al volto. E' stato ricoverato all'ospedale di Bergamo

Precipita dalla tromba delle scale, studente di 12 anni trasportato con l'elicottero in ospedale

E’ stato portato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo lo studente di 12 anni del collegio Castelli di Saronno che stamattina, martedì 13 dicembre, è stato vittima di un infortunio. Secondo la prima ricostruzione intorno alle 7,40 il giovane è caduto dalla tromba delle scale dell’istituto scolastico con sede in via Varese.

Immediati i soccorsi che dopo una chiamata alla centrale operativa Areu hanno portato sul posto un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato nel campo da calcio della scuola. Il personale sanitario ha prestato le prime cure allo studente che secondo quanto emerso avrebbe riportato diverse fratture agli arti e al volto. Stabilizzate le sue condizioni è stato trasferito all’ospedale di Bergamo.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Saronno che stanno ricostruendo con testimoni, compagni e personale scolastico l’accaduto. La prima ricostruzione parla di un volo di circa tre metri. Grande apprensione tra i compagni e i genitori che si trovavano nei pressi dell’istituto quando sono intervenuti i mezzi di soccorso.

fonte IlSaronno.it e Ansa

Commenti