E’ stato portato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo lo studente di 12 anni del collegio Castelli di Saronno che stamattina, martedì 13 dicembre, è stato vittima di un infortunio. Secondo la prima ricostruzione intorno alle 7,40 il giovane è caduto dalla tromba delle scale dell’istituto scolastico con sede in via Varese.
Immediati i soccorsi che dopo una chiamata alla centrale operativa Areu hanno portato sul posto un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato nel campo da calcio della scuola. Il personale sanitario ha prestato le prime cure allo studente che secondo quanto emerso avrebbe riportato diverse fratture agli arti e al volto. Stabilizzate le sue condizioni è stato trasferito all’ospedale di Bergamo.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Saronno che stanno ricostruendo con testimoni, compagni e personale scolastico l’accaduto. La prima ricostruzione parla di un volo di circa tre metri. Grande apprensione tra i compagni e i genitori che si trovavano nei pressi dell’istituto quando sono intervenuti i mezzi di soccorso.
Commenti