Il Nazionale

Cronaca | 13 dicembre 2022, 09:25

Non si ferma all'alt dei carabinieri e fugge con il monopattino: i carabinieri lo inseguono e trovano la droga

Rocambolesco inseguimento l'altra sera a Malnate: nei guai un ragazzo di 25 anni che dopo essere scappato ha opposto resistenza ai militari. Nel portafoglio gli uomini dell'Arma hanno trovato alcune dosi di cocaina, mentre nella sua abitazioni altra droga e tutto l'occorrente per lo spaccio

Non si ferma all'alt dei carabinieri e fugge con il monopattino: i carabinieri lo inseguono e trovano la droga

Tenta la fuga con un monopattino: bloccato e trovato in possesso di droga dai carabinieri. Rocambolesco inseguimento nella tarda serata dello scorso 7 dicembre a Malnate. Tutto è nato da uno dei tanti controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Malnate.

I militari, mentre erano impegnati in servizio di perlustrazione e vigilanza, hanno notato due uomini: uno di loro, improvvisamente, al fine di sottrarsi al controllo, ha tentato di fuggire a bordo di un monopattino elettrico, venendo immediatamente raggiunto e bloccato.

L’uomo, un italiano di 25 anni, con precedenti, a quel punto non si è dato per vinto e ha tentato ancora di divincolarsi, continuando a dimenarsi e scalciare, e, soltanto al termine di una breve colluttazione, è stato immobilizzato. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a recuperare il portafoglio, di cui il giovane aveva tentato di disfarsi, rinvenendo all’interno 1.220 euro in contanti e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già suddivisa in 7 dosi.

Le operazioni di perquisizione si sono quindi estese a casa del giovane, dove i militari ritrovavano altri 3,2 grammi di cocaina, 33 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e materiale vario per confezionamento.

A conclusione degli accertamenti, il 25enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato libertà per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato successivamente riportato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo. La droga ed i soldi sono stati posti sotto sequestro. 

Redazione

Commenti