Sembra quasi una favola di Natale (mancano due settimane, in effetti), una storia a lieto fine quando invece spesso vicende come queste finiscono malissimo, magari con l'animale travolto e ucciso da una vettura di passaggio.
Ed invece si è concluso nel migliore dei modi e in poco tempo lo smarrimento di un amico a quattro zampe nella zona di Valmanera. La simpatica bassottina, marroncina e a pelo lungo, era uscita di casa per sbaglio, provando ad andare dietro alla sua padrona uscita con l'auto per una commissione.
Il risultato, però, è che l'animale è finito in strada ed una signora arrivata poco dopo l'ha recuperata, pensando si trattasse di un cagnolino smarrito. In poco tempo, dopo aver recuperato un guinzaglio, si era attrezzata per tenere la bassottina fino che non fosse stata chiarita la vicenda.
Ma è bastata una telefonata ai vigili urbani per far rientrare l'allarme alla svelta. E' stata rapidamente rintracciata la padrona, con la simpatica Jolie (questo il suo nome) che non smetteva più di fare festa, quando è tornata a casa. Ma in precedenza, per alcuni minuti, è diventata la mascotte del comando, dove ha scorrazzato e regalato allegria, prima di essere riconsegnata alla legittima proprietaria. E, per una volta, vissero tutti felici e contenti non è solo il finale di una favola.
Commenti