Mattinata di incidenti sulle strade della nostra provincia con un doppio intervento dei soccorritori in codice rosso per due distinti episodi nel giro di un'ora. Il primo allarme è scattato intorno alle 6.45 a Maccagno con Pino e Veddasca, dove un uomo di 41 anni è rimasto ferito in seguito al ribaltamento del veicolo sul quale viaggiava lungo la Statale 394 all'altezza di via Catenazzi.
Sul posto sono intervenute con la massima urgenza un'ambulanza e un'automedica, che hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. In azione anche i vigili del fuoco e la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino. L'uomo, dopo la prima assistenza, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Un'ora più tardi un nuovo incidente, questa volta sulla superstrada di Malpensa dove, nel tratto tra lo svincolo di Cardano e quello di Gallarate Ovest un'auto si è ribaltata mentre percorreva la statale in direzione Busto Arsizio.
Anche in questo caso intervento di ambulanza e automedica in codice rosso, insieme a Polstrada e vigili del fuoco, che hanno soccorso una ragazza di 23 anni. Le sue condizioni non sono note: al momento l'intervento è ancora in corso.
Le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sul traffico: si segnalano code all'altezza dello svincolo di Gallarate in direzione Busto.
Commenti