Il Nazionale

Politica | 06 dicembre 2022, 21:28

In consiglio a Diano Marina l'acquisto dell'ex ferrovia, ci passerà la Ciclabile Za: “Momento storico, a gennaio la posa dei tubi”

Votata la variazione di bilancio, Palazzo comunale si rifà il look. Tra gli altri punti all’ordine del giorno il prolungamento a ottobre dell’imposta di soggiorno

In consiglio a Diano Marina l'acquisto dell'ex ferrovia, ci passerà la Ciclabile Za: “Momento storico, a gennaio la posa dei tubi”

Il Comune di Diano Marina rifà il look alla facciata del Palazzo comunale. In consiglio passa, infatti, la variazione di bilancio che comprende 200mila euro destinati, appunto, al restyling della parte esterna del Comune e delle fioriere. 

La variazione, in tutto 1 milione e 82 mila euro, riguarda anche altri lavori pubblici, quali, riqualificazione di viale Kennedy la sistemazione della strada di Serreta. La pratica illustrata dall’assessore al Bilancio Luca Spandre è stata approvata con i voti della maggioranza che sostiene il sindaco Cristiano Za Garibaldi e anche dell’opposizione, segnatamente della lista civica ‘Diano Marina’ guidata dal capogruppo Marcello Bellacicco e composta dalla consigliera Elisabetta Borghi.

Contrari, invece, i consiglieri di ‘Diano Domani’, Francesco Parrella e Micaela Cavalleri.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno approvati, la formalizzazione dell’accordo  per l’allungamento di allungare a tutto il mese di ottobre dell’imposta di soggiorno. 

Il consiglio ha poi votato l’acquisizione al Comune di Diano Marina della proprietà del sedime ferroviario sul quale correrà la Ciclabile per 854 mila euro

"Momento storico, a gennaio la posa dei tubi dell’acquedotto”, ha detto il sindaco Cristiano Za Garibaldi

Tra le interrogazioni della minoranza quelle sulle manifestazioni, consulenze e nomina del nuovo comandante della polizia locale

Diego David

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: