Il Nazionale

Cronaca | 06 dicembre 2022, 07:11

San Bartolomeo al Mare, furto alla gioielleria 'Donna Oro': un milione di euro il valore del 'bottino' rubato

Prima stima per il colpo messo a segno nel weekendi in via Faraldi. Le indagini proseguono tutto campo: nulla dai Carabinieri verrà tralasciato. Rubati decine di 'rotoli' contenenti oro, gioielli e pietre preziose

San Bartolomeo al Mare, furto alla gioielleria 'Donna Oro': un milione di euro il valore del 'bottino' rubato

Ammonta a un milione di euro il valore dei gioielli rubati, nella notte tra sabato e domenica scorsi, alla gioielleria “Donna Oro” di San Bartolomeo al Mare in via Faraldi. I ladri dopo aver rotto una finestra sono riusciti a entrare all’interno dell’esercizio commerciale, appartenente alla società J.D.O, e subito dopo aver forzato gli armadi 'corazzati' hanno portato via oro, monili e pietre preziose. Pur non essendo ‘arrivati’ alla cassaforte centrale i malviventi sono riusciti a prendere diversi 'rotoli' di gioielli.

Delle indagini se ne occupano i Carabinieri della Compagnia Imperia che stanno agendo su più fronti. In particolare si è alla ricerca di ogni elemento utile proveniente dalla visione delle telecamere di videosorveglianza non solo della zona, ma anche quelle poste lungo l’Aurelia. Chi ha agito poi, potrebbe aver avuto conoscenza precisa dei luoghi ed essere andato quindi 'colpo sicuro'.

Gli armadi ‘corazzati’ sono stati forzati e il contenuto asportato via in pochi secondi. Gli inquirenti non escludono poi, che il sistema di allarme della gioielliera si stato manomesso. La richiesta di intervento è giunta alla vigilanza privata che ha subito contattato le forze dell’ordine, ma i Carabinieri nonostante si siano precipitati sul posto non sono riusciti a ‘beccare’ i ladri.

Le indagini proseguono quindi a tutto campo: nulla dai militari dell’Arma verrà tralasciato. Non è la prima volta che i titolari, i quali possiedono altri punti vendita nel dianese, subiscono un furto dall’ingente valore. Il colpo - oltre al danno economico per la refurtiva- può infatti creare disagi all’attività visto che è stato compiuto a 20 giorni dal Natale.

Angela Panzera

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: