Il Nazionale

Eventi e Turismo | 04 dicembre 2022, 09:00

Giornata conclusiva di Asti International Film Festival con ospiti, musica, teatro e premiazioni

A Davide De Marinis il Premio Giuliano Ariosto, per Roberto Ciufoli il Premio intitolato ai gemelli Bugnano. Alle 18.30 teatro con Laura Morante

Giornata conclusiva di Asti International Film Festival con ospiti, musica, teatro e premiazioni

Giornata conclusiva per Asti International Film Festival, organizzato da Sciarada e Vertigo, con ospiti e premiazioni.

Non solo cinema ma anche teatro con Laura Morante.

Dalle 15 Sala Pastrone sarà teatro di premiazioni dei vincitori nelle sezioni La prima cosa bella, corti, documentari e cortometraggi di animazione, grazie a quattro giurie (critica, pubblico, scuole, detenuti del carcere di Quart che hanno votato le opere in concorso.

Dalle 17 al Teatro Alfieri, ospiti sul palco per una chiacchierata sulla situazione del Cinema italiano: Vincent Riotta, Roberto Ciufoli, Davide De Marinis e presentazione della nuova edizione del "Mereghetti" con Paolo Mereghetti. Tra i tanti ospiti protagonisti dei film in concorso anche l'attore astigiano Andrea Bosca, grande amico del Festival, recentemente nei panni di Marco Pannella e protagonista del corto 'Scomparire".

A Davide De Marinis, che canterà qualche canzone, il premio intitolato a Giuliano Ariosto, amico del Festival, recentemente scomparso, mentre Roberto Ciufoli ritirerà il Premio “Allegria Felicità” in memoria dei gemelli Bugnano.

A Vincent Riotta andrà il premio Città di Asti.

Alle 18.30 protagonista Laura Morante con 'Brividi immorali', spettacolo teatrale  con incasso devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Il biglietto costa 23 euro.

Betty Martinelli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: