Il Nazionale

Eventi e Turismo | 04 dicembre 2022, 13:51

73° Festival di Sanremo: torna Giorgia dopo 22 anni, reunion per gli Articolo 31. Ecco i nomi dei big in gara

Amadeus allarga a sei la scelta dei giovani, aumentano le speranze per i ragazzi di Area Sanremo

73° Festival di Sanremo: torna Giorgia dopo 22 anni, reunion per gli Articolo 31. Ecco i nomi dei big in gara

A poco meno di due mesi dalla 73ª edizione del Festival di Sanremo si solleva il primo velo di mistero sull’edizione che segnerà il tanto atteso ritorno alla normalità dopo due edizioni fortemente condizionate dall’emergenza sanitaria. E anche la città è pronta per viverla a pieno.

Il direttore artistico Amadeus ha scelto la platea del Tg1 della domenica per annunciare i 22 big del prossimo Festival.
Quest’anno in gara all’Ariston vedremo: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grigani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.

A loro si aggiungeranno i sei artisti scelti dalla finale di Sanremo Giovani in programma il prossimo 16 dicembre al Teatro del Casinò in diretta su Rai1 per un totale di 28 artisti in gara. Così ha annunciato Amadeus in diretta al Tg1, una scelta che aumenta le speranze dei ragazzi usciti da Area Sanremo.
Il 73° Festival di Sanremo andrà in scena dal 7 all’11 febbraio e vedrà Amadeus affiancato alla conduzione da Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

Grande curiosità anche per gli ospiti. Amadeus ha dichiarato di non voler invitare super ospiti italiani se non over 70, quindi leggende della canzone nostrana. Indizio che porta a pensare all’ipotesi del ritorno di ospiti stranieri di peso come negli anni d’oro della manifestazione.

Pietro Zampedroni

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: