Il Nazionale

Eventi e Turismo | 01 dicembre 2022, 08:35

Locarno, tre spettacoli al Teatro Paravento nel fine settimana

Da venerdì danza tradizionale dell'India, teatro dell'assurdo e clownesco e un recital da Shakespeare

Locarno, tre spettacoli al Teatro Paravento nel fine settimana

Tre nuovi appuntamenti il prossimo fine settimana al Teatro Paravento di Locarno.

Venerdì 2 dicembre, alle 19, lo spettacolo musicale "Kathak". Udhai Mazumdar, allievo e musicista di Ravi Shankar, e il suo gruppo trasporteranno il pubblico nel mondo del Kathak, danza tradizionale dell'India del Nord.

Sabato 3 dicembre, sempre alle 19, va in scena il teatro dell'assurdo e clownesco con "Bardak". Una catastrofe ha fatto sparire quasi completamente la vita dalla terra. Lo gnomo di casa Domovoi rimane vivo perché è immortale. Viaggiando attraverso le tracce lasciate dagli esseri umani, troverà per puro caso l’unica e ultima possibilità di far tornare la vita sulla terra.

Domenica 4 dicembre, ore 17, il recital da William Shakespeare "Solo con  Macbeth". Margherita Coldesina e Emanuele Santoro danno voce ai due protagonisti dell'opera, Lady Macbeth e Macbeth. Voci che, nell'adattamento del testo dello stesso Santoro, riportano ad un microcosmo coniugale. Tra le opere di Shakespeare, la storia di Macbeth è senz'altro la più vicina all'esperienza umana comune. È la storia dei peggiori tiranni e dittatori, ma è anche la storia di un qualsiasi individuo che colga qualche meschina convenienza per sentirsi più importante e avvantaggiarsi un po' sugli altri, nell'illusoria convinzione che un'azione possa restare isolata.

Maggiori informazioni e prenotazioni www.teatro-paravento.ch



Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: