Il Nazionale

Eventi e Turismo | 30 novembre 2022, 07:09

C'è voglia di Natale e di lucine di Leggiuno: già sold out o in esaurimento alcuni slot. Biglietto scontato per i residenti in paese

Accordo tra il Comune che patrocina l'evento che inizierà il 3 dicembre e si concluderà l'8 gennaio e gli organizzatori. I leggiunesi pagheranno il ticket d'ingresso 5 euro anziché 9 e 4 euro il ridotto invece che 7: basterà presentare la carta d'identità in cassa. Biglietti online scontati: ingressi ogni mezz'ora tra le 17.30 e le 23

C'è voglia di Natale e di lucine di Leggiuno: già sold out o in esaurimento alcuni slot. Biglietto scontato per i residenti in paese

Mancano davvero pochi giorni alla tanto attesa accensione delle lucine natalizie di Leggiuno per scoprire fin dove è arrivata quest'anno la fantasia e la bravura dell'inventore di questo spettacolo unico, l'elettricista artista Lino Betti. 

L'inaugurazione è prevista sabato 3 dicembre alle 17.30, la conclusione l'8 gennaio. La voglia di godersi lo spettacolo si misura anche dal fatto che alcuni slot d'ingresso, soprattutto nei fine settimana e sotto le festività, sono già esauriti. 

Gli ingressi sono scaglionati ogni mezz'ora e i biglietti possono essere acquistati direttamente online sul sito delle lucine, così da essere sicuri di entrare e di evitare la coda alla biglietteria (www.lucinedinatale.it).

Il costo d'ingresso è di 9 euro prezzo intero (7 euro se si acquista online) e di 7 euro (5 euro se si compra online) il ridotto (per bambini da 3 a 12 anni e per persone disabili e un loro accompagnatore). I bambini da 0 a 2 anni non pagano. C'è poi il pacchetto Vip a 18 euro che include ingresso con il salta fila, una tazza di ceramica a ricordo e una tazza di cioccolata calda o vin brulé. 

L'amministrazione comunale di Leggiuno che patrocina l'evento ha raggiunto un accordo con gli organizzatori per avere uno sconto da riservare ai residenti in paese.

«Abbiamo convenuto un ingresso a prezzo agevolato, adulti 5 euro, bambini 4 euro, valido tutti i giorni per tutti i leggiunesi - spiega l'amministrazione comunale - basta presentarsi alla cassa con un documento d'identità attestante la residenza. Ringraziamo gli organizzatori per aver accolto questa nostra richiesta». 

M. Fon.

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: