Il Nazionale

Cronaca | 26 novembre 2022, 09:00

Varazze, sarà demolito il cavalcavia di via Vignetta. Pierfederici: "Danneggiato in maniera irreparabile"

Il sindaco annuncia: "Al suo posto un ponte provvisorio prefabbricato tipo Bailey". Quest'oggi il sopralluogo di Toti e Giampedrone

Varazze, sarà demolito il cavalcavia di via Vignetta. Pierfederici: "Danneggiato in maniera irreparabile"

Il cavalcavia di via Vignetta a Varazze, danneggiato nella serata di ieri da un mezzo pesante che ne ha urtato l'impalcato, verrà demolito. A darne notizia è il sindaco varazzino Luigi Pierfederici:

"È stato danneggiato in maniera irreparabile, purtroppo non è più funzionale al passaggio degli autoveicoli" ha spiegato il primo cittadino.

"La società autostrade si è attivata per risolvere questo problema in maniera veloce: nel weekend, o al più tardi lunedì mattina, il cavalcavia sarà demolito completamente. In sostituzione verrà posizionato un ponte provvisorio prefabbricato tipo Bailey" ha inoltre aggiunto Pierfederici.

Poco dopo le 4.00 odierne il tratto autostradale è stato riaperto verso Genova mediante l’attivazione di una corsia deviata sulla carreggiata opposta.

Nel frattempo quest'oggi il presidente della Regione Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone alle 14.30 saranno nei pressi del cavalcavia interessato dall’incidente per un punto stampa assieme al sindaco Pierfederici e ai tecnici di Aspi.

Intanto dalla Regione hanno fatto sapere che "la protezione civile è pronta ad intervenire in caso di necessità a supporto dei circa 60 residenti di una frazione di Varazze, rimasta parzialmente isolata, attualmente con la possibilità di poter usufruire unicamente di un passaggio pedonale". 

"Da monitorare anche la situazione di alcune attività commerciali presenti in zona. Rimane invece chiuso il casello di Celle Ligure in entrata e in uscita" concludono dall'ente regionale.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: