Continua a Imperia in città l'ondata di furti, in particolare sulle alture alle spalle di Porto Maurizio.
Nella giornata di sabato, nel pomeriggio, secondo quanto ricostruito, nell'arco temporale dalle 14 alle 18, i ladri hanno svaligiato 4 abitazioni a Massabovi, Caramagnetta, via Cantalupo e nella zona San Sebastiano ad Artallo.
Sui social e sulle chat di i cittadini richiamano tutti all'attenzione e le lamentele per "lo scarso controllo del territorio".
Nelle scorse settimane Imperia è stata colpita da una ondata serie di furti perpetrati in particolare nelle zone collinari ai danni di villette e case isolate. Nel mirino anche l’RB Village di Piani.
Caratteristiche del modus operandi degli autori rimasti finora ignoti, è l’utilizzo di strumenti atti allo scasso, di vestirsi con felpe di colore scuro per meglio celarsi agli occhi dei residenti e delle telecamere, operando, spesso, in due o tre elementi, ciascuno con compiti ben precisi, ad esempio fare la vedetta in modo da poter agire con relativa tranquillità. Nonostante le indagini degli inquirenti non si sono ancora individuati i responsabili.
Commenti