Il Nazionale

Cronaca | 17 novembre 2022, 18:50

Imperia, crisi idrica infinita: utenti di Montegrazie nuovamente senza acqua dai rubinetti

Valori non conformi per le frazioni sono stati rilevati la scorsa settimana con emissione di apposita ordinanza da parte del sindaco Scajola

Imperia, crisi idrica infinita: utenti di Montegrazie nuovamente senza acqua dai rubinetti

Da stamattina nella frazione di Montegrazie alle spalle di Porto Maurizio l’erogazione del servizio idrico funziona a singhiozzo.

Nella serata di oggi gli utenti della parte alta sono di nuovo senz’acqua, mentre nella parte bassa del paese l’acqua è tornata a sgorgare dai rubinetti ma colorata di marrone.   

Valori non conformi dell'acqua per le frazioni di Moltedo, Borgo d’Oneglia e Montegrazie sono stati rilevati la scorsa settimana con l’emissione di una nuova ordinanza, l'ennesima, da parte del sindaco Claudio Scajola, all'esito delle analisi effettuate presso i punti di controllo dell'acquedotto di Rezzo che alimenta parte dei  serbatoi di questi territori. 

Dopo gli accertamenti eseguiti l'Asl 1 ha infatti informato il Comune in quanto è stato evidenziato "il superamento dei valori microbiologici". Il primo cittadino vietava, infatti, in quei territori, l'uso dell'acqua per uso potabile se non previa bollitura.  

Diego David

Commenti