Poli opposti. Non c’è la scossa che si attendeva, alla prima del doppio impegno casalingo. Chieri, oggi come oggi, ne ha di più ed è – amara verità – più forte e centrata di questa Uyba in difficoltà. Il turno infrasettimanale della settima giornata di campionato va così in archivio con un’altra sconfitta per Busto, la sesta di fila. Nonostante la prova di carattere nel terzo, la squadra ospite vince 3-1. Ma in alcuni tratti del match, la forza e la solidità di Chieri sono state impressionanti.
Adesso, tra le “verdi” farfalle c’è solo un imperativo, aspettando il rientro in squadra del libero Giorgia Zannoni: vincere e battere in qualunque modo possibile, anche in questa situazione di emergenza e di mancanza di fiducia, la matricola Pinerolo. Appuntamento domenica, alle 17, sempre alla e-work Arena.
IL POST-GARA
Le dichiarazioni a caldo sono la certificazione dei momenti opposti che stanno vivendo Busto e Chieri. Le piemontesi sono al settimo cielo e in serie aperta dopo la vittoria – bellissima – su Novara e sono la più lieta sorpresa di questo avvio di campionato. La Uyba, al contrario, vive un grande momento di difficoltà e fa una fatica incredibile a trovare il bandolo della matassa con l’assenza di Zannoni e Olivotto ancora alle prese con i problemi al ginocchio (anche questa sera non entrata in campo).
IL TABELLINO
e-work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (14-25, 23-25, 25-20, 18-25)
e-work Busto Arsizio: Battista (L), Degradi 10, Lloyd 2, Monza, Rosamaria 13, Lualdi 3, Stigrot 1, Colombo, Olivotto, Zannoni, Omoruyi 9, Zakchaiou 6, Bressan (L2). All.: Musso, 2°: Gaviraghi.
Chieri: Cazaute 10, Morello, Rozanski 2, Bosio 1, Spirito (L), Fini, Nervini, Grobelna 11, Villani 10, Butler 5, Storck, Mazzaro, Kone, Garreau Djé, Weitzel 4. All.: Bregoli, 2°: Piazzese.
Commenti