Il Nazionale

Cronaca | 12 novembre 2022, 16:56

Rocambolesco inseguimento in Valceresio: arrestato dopo una fuga un 30enne straniero

L'uomo dopo aver tentato un furto ha cercato di far perdere le proprie tracce ma è stato individuato e fermato in centro ad Arcisate, nei pressi di piazza De Gasperi dove stava cercando di rubare un'auto per continuare a fuggire. Nella colluttazione ferito lievemente un'agente della polizia locale

Rocambolesco inseguimento in Valceresio: arrestato dopo una fuga un 30enne straniero

Rocambolesco inseguimento stamattina attorno alle 11 per le strade della Valceresio, dove un cittadino straniero di circa 30 anni è stato fermato dalla forze dell'ordine nel centro di Arcisate, attorno a piazza De Gasperi. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo aveva tentato un furto in un'abitazione, ma sorpreso dal padrone di casa mentre cercava di intrufolarsi in casa era fuggito.

Il proprietario ha subito avvertito le forze dell'ordine che si sono messe sulle tracce del 30enne che nel frattempo si era nascosto a Induno Olona dov'è stato intercettato dai carabinieri. 

L'uomo è riuscito a far perdere nuovamente le sue tracce raggiungendo Arcisate dove nei pressi del piazzale delle poste stava cercando di aprire le auto in sosta per poter far perdere le proprie tracce in macchina. 

Qui però è stato intercettato dai carabinieri e dalla polizia locale di Arcisate: dopo una colluttazione con un militare e un agente, il 30enne è stato arrestato e portato in caserma.

Sul posto anche un'ambulanza che ha trasportato, in codice verde, all'ospedale di Circolo di Varese, il vigile ferito lievemente al volto. 

Redazione

Commenti