E’ ricoverata da ieri sera all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e le sue condizioni sono stazionarie, la 18enne di Ventimiglia che, al volante della sua Fiat 500, si è scontrata con la Mercedes sulla quale viaggiava il 50enne di origine cinese, morto nel violento impatto (QUI).
Feriti lievemente, invece, gli altri due occupanti della Mercedes, un uomo e una donna. Ancora al vaglio dei Carabinieri la dinamica esatta dell’incidente per il quale dovranno essere ricostruiti i particolari e, soprattutto, le responsabilità. Anche il cinese deceduto risiede nella zona ventimigliese, come gli altri feriti.
Al momento gli inquirenti non si sbilanciano e dovranno capire se sia stata la Fiat 500 o la Mercedes a invadere la corsia opposta. La scena dell’incidente, all’arrivo dei soccorritori, è risultata drammatica e i Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarre l’uomo poi risultato morto sul colpo e i feriti, dai due mezzi coinvolti.
Da capire se si sia trattato di un malore per uno dei due conducenti, oppure se sia stata un’errata manovra. La strada che collega largo Torino con la zona a monte della città verso la SS20 è purtroppo invitante alla velocità e non è da escludere che possa essere stata proprio quella la causa. Tutti particolari, però, ancora da appurare.
Ieri, purtroppo, la nostra provincia ha visto due gravi incidenti, per certi versi simili. A Sanremo, sull’Aurelia, un uomo ha infatti perso il controllo dell’auto, finendo sulla corsia opposta e centrando uno scooter condotto da una 60enne, finita anche lei in ospedale a Pietra Ligure. Ieri sera, nuova tragedia.
Commenti