Intorno a mezzanotte è scoppiato un importante incendio al magazzino di Nocciole Marchisio a Cortemilia, uno dei più grandi trasformatori di nocciole della provincia.
Nessun ferito ma danni ingenti alla struttura: sono completamente collassati 700/800 metri quadri di magazzino in corso Einaudi. Le fiamme sono partite dalla cella frigorifera e si sono estese a tutto il magazzino dove erano stipate le nocciole.
Immediato l'intervento di due pattuglie dei carabinieri di Alba e di diverse squadre dei vigili del fuoco da Alba, Santo Stefano Belbo e Dogliani, tutti con doppi mezzi. Sul posto l''APS (auto pompa serbatoio) e AS (autoscala) da Alba, e APS e autobotte sia da Dogliani che Santo Stefano Belbo.
L'incendio è ormai sotto controllo, ma i vigili del fuoco stanno ancora operando per rimuovere le pannellature e per le operazione di bonifica. È stata salvata la parte di capannone adiacente dove erano ospitati gli uffici.
La matrice dovrebbe essere assolutamente accidentale. A verificarlo la polizia giudiziaria dei vigili del fuoco che questa mattina si è recata sul luogo dell'incendio.
Commenti