E' entrato in pizzeria, pretendendo di avere una pizza gratis. Al rifiuto del dipendente del locale, l’uomo lo ha aggredito, ferendolo lievemente, per poi scappare insieme a due suoi amici, danneggiando una vetrata e cercando di portar via alcuni tavolini di un bar.
Tutto questo è avvenuto ieri sera, intorno alle 21, nel centro di Luino, in un ristorante-pizzeria di via XXV Aprile. Protagonista della vicenda un uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, è entrato in pizzeria chiedendo una pizza gratis. Al rifiuto del pizzaiolo, se ne è andato, tornando poco dopo con due amici, aggredendo il pizzaiolo lanciandogli addosso una bottiglia ed un bicchiere, usando toni alti anche nei confronti di altri dipendenti, davanti al locale pieno di clienti attoniti.
Dopo la lite, i tre avventori sono scappati, due verso piazza Risorgimento: durante il tragitto, a piedi, hanno danneggiato la vetrata di un altro negozio, probabilmente provando a rubare bottiglie, per poi giungere nella zona del supermercato Carrefour, dove invece hanno cercato di portar via tavolini e sedie all’esterno di un bar, senza riuscirci.
Nel frattempo la titolare della pizzeria aveva allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono così intervenuti gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, che hanno fermato l’aggressore, che nel frattempo si era tagliato mentre cercava di spaccare la vetrina del negozio, e l’uomo che era con lui. Insieme a loro anche due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Luino e una della Guardia di Finanza.
Commenti